AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE

La certificazione per entrambe le aziende, con particolare attenzione all'interesse comune che chiarisce le loro politiche ambientali, questo è il traguardo raggiunto oggi dal nostro gruppo.
Questo traguardo, che sicuramente compensa gli sforzi già fatti, non è però sicuramente il nostro punto di arrivo; difatti il nostro gruppo rimarrà impegnato a 360 gradi per raggiungere l’obbiettivo comune, quello di dare la priorità al nostro pianeta ed alla vita che su di esso cresce, questo al disopra ed a discapito di qualsiasi interesse personale, economico o di qualsiasi altro genere si possa immaginare.
Il nostro impegno è di considerare quello che è un traguardo raggiunto oggi per migliorare l’ambiente sarà un nuovo inizio per migliorare il domani.
Il gruppo CM3, dove CM3 S.r.l. dal 2016 e CM3 Polska dal 2017, ha voluto formalizzare il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile e la tutela dell'ambiente.
Anche se le nostre aziende hanno da sempre prodotto secondo la normativa che regolamenta questo particolare aspetto produttivo, oggi la certificazione del gruppo CM3 conferma il nostro impegno in questo ambito, affinando ulteriormente quelle che sono le caratteristiche peculiari di questo soggetto.
CM3 Group ha ottenuto il traguardo UNI ISO 14001:2015 per nuovi obiettivi di miglioramento e le attività svolte in questo ambito sono numerose, ma sempre migliorabili e sono ben dettagliate nel nostro Manuale di Qualità e Ambiente.

UTILIZZO DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

CM3 Group tiene conto dell'importanza delle forniture di energia rinnovabile. La più grande fonte di energia rinnovabile è il sole.
Abbiamo già realizzato un impianto a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica sul tetto di CM3 S.r.l. (oltre 1.500 mq - 200 kW) rendendo più sostenibile l'utilizzo dell'energia per il nostro fabbisogno annuale e creando una riserva d'uso per gli altri utenti.
Lo stesso investimento ma di maggiore entità è previsto anche per l'impianto di CM3 Polska. Questo investimento verrà effettuato intorno all'anno 2022-2023 dopo la verifica della fattibilità in Polonia e dettato anche dai ritorni economici anche se non pieni.

Politica Ambientale - DOWNLOAD PDF

 

scroll up